Dott.ssa Giulia Mangani

Dott.ssa Giulia Mangani

Psicologa Clinica

 

“Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremo essere”. (William Shakespeare)

Salve, mi presento. Sono Giulia Mangani, psicologa e psicoterapeuta.

La mia passione per la psicologia nasce dall’interesse che nutro per gli esseri umani, così simili ma allo stesso tempo così diversi e unici, ognuno con la sua storia. Aiutare l’altro è da sempre la mia missione che negli anni mi ha portato a dedicarmi ad attività di volontariato e ad iscrivermi alla facoltà di Psicologia. Il compito che mi pongo nel lavoro è facilitare le persone a superare problematiche e disagi interiori che non permettono di vivere serenamente, acquisendo consapevolezza delle proprie emozioni, pensieri e comportamenti.

Dopo aver conseguito la laurea quinquennale in psicologia Clinica e di Comunità presso la “l’Università di Roma la Sapienza” con il massimo dei voti, ho svolto un anno di tirocinio post-laurea e mi sono abilitata alla professione di psicologo presso “l’Ordine Psicologi del Lazio” n° 21939. Successivamente ho svolto quattro anni di  Scuola di Psicoterapia Cognitiva, specializzandomi con il massimo del voti e facendo esperienza presso la ASL Roma 2 e la Asl Roma 1. Attualmente svolgo attività privata, scrivo per la rivista “State of Mind”, collaboro sia con il Pronto Soccorso psicologico Roma Est sia con l’associazione Lucy and Friend’s ed amplio costantemente le mie conoscenze con corsi di formazione e seminari.

Poter assistere il paziente durante il percorso psicologico, osservandone i miglioramenti, è per me fonte di immensa soddisfazione, sia come essere umano che come esperta del benessere psico-fisico. Paragono il cammino del paziente, verso la consapevolezza di sé, all’evoluzione del bruco che rompe il bozzolo creato intorno a sé divenendo farfalla.

“Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla” (Lao Tzu)


Contatti

Via della Grande Muraglia, Roma
+39 3486545598